image2 image3 image1

CHI SIAMO

“Le Pleiadi” è un’associazione culturale, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

L'associazione nasce a Formia il 22 febbraio 1999 dall'ispirazione di un gruppo di amici uniti nell'intento di sperimentare l'autoformazione in Psicosintesi di Roberto Assagioli e la Meditazione Creativa.

Le sue finalità principali sono:

• Promuovere un nuovo rapporto con la cultura, per favorire l’armonizzazione dell’essere umano e la pace a livello personale, interpersonale e sociale.
  • Diffondere opere culturali che evochino le qualità migliori dell’animo umano.
  • Favorire il processo di sviluppo che va dalla coscienza individuale alla coscienza di gruppo.
  • Creare collegamenti con associazioni affini.

Le principali attività che caratterizzano l'associazione sono:

Meditazione Creativa

La Meditazione Creativa è un movimento in atto in molte parti del mondo e coinvolge numerosi gruppi di uomini di Buona Volontà collegati tra loro dall’intento comune di favorire l’avvento della Nuova Era.
La finalità di questa proposta è quella di fornire un prezioso strumento di formazione personale, che va dall’autocreazione alla partecipazione attiva al grande processo di rinnovamento del Pianeta e dell’umanità.

La meditazione è l’arte di conoscere se stessi negli aspetti superiori, dove risiedono i talenti spirituali e le potenzialità creative della natura umana.
“Presenti nell'attimo. Consapevoli del ciclo. In armonia con l'eterno." Roberto Assagioli

Psicosintesi

La Psicosintesi è una prassi psicologica che considera l’uomo nella totalità delle sue esigenze (fisiche, emotive, mentali e transpersonali), fu ideata da Roberto Assagioli (1888 – 1974) medico e psicoterapeuta, precursore della psicologia umanistica e transpersonale. E’ un metodo psicologico che promuove la conoscenza dei molteplici aspetti della propria personalità, facilitando la loro integrazione attorno al centro di identità personale detto “Io”. Favorisce la trasformazione consapevole dei condizionamenti del passato attraverso il risveglio e l’attuazione delle potenzialità e dei talenti presenti in ciascuno.

Ascolto consapevole della Musica Classica

Naturopatia (Counseling in floriterapia, Fitoterapia, passeggiate nella Natura)

Sportello d'Ascolto (Counseling psicosintetico)

Presentazione di libri scelti per la crescita interiore